Classici reinterpretati: la perla

Con le perle, si sa, è difficile sbagliare. Eleganti e senza tempo, hanno il potere di rendere qualsiasi look “effortless” come dicono gli americani, ovvero “senza impegno”. Donano sempre un tocco di luce senza mai diventare volgari.

anello perla kyoto
anello perla Kyoto

Per quanto un bel girocollo di perle bianche abbia sempre un certo fascino, si sa che in negozio ci piace sperimentare e talvolta osare. Quindi con la cara perla naturale abbiamo scelto un anello e neanche qui la forma è scontata: si chiama anello Kyoto e le designer di Co.Ro Jewels per realizzarlo si sono ispirate alle rigorose geometrie giapponesi.
La scorsa primavera sono stata in Giappone e ho visitato anche Kyoto. Devo dire che tra l’architettura moderna di certi palazzi contrapposta all’atmosfera tranquilla, lenta e silenziosa dei templi antichi, questo anello riesce a racchiudere in un unico pezzo le due anime di questa meravigliosa città, tra il classico e il futuristico.

Il materiale? Bronzo placcato oro rosa, bronzo con bagno di rutenio oppure argento bianco. La perla invece sempre bianca, la vera protagonista di questo anello essenziale, ma scenografico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *