Taglie Anelli

Gli anelli in vendita nella sezione Shop Online vengono misurati con strumenti di misurazione professionali usati in oreficeria: per semplificare le taglie italiane sono indicate con la conversione

SMALL – tra 11 e 13
MEDIUM – tra 14 e 16
LARGE – tra 17 e 19

Poichè ogni modello ha la propria vestibilità, per ogni anello è sempre indicato il diametro interno espresso in millimetri. 
Per avere conferma di quale taglia di anello si ha è sufficiente misurare il diametro interno di un anello perfettamente tondo che calzi come desiderato (esempio: fede/fedina) e confrontarlo con la misura in millimetri sempre indicata nel box “descrizione”.
Gli anelli indicati come Taglia Unica sono regolabili a piacere, generalmente a partire dalla taglia 9 (diametro 9/10mm) fino alla taglia 18 (diametro 18/19mm).

Ricordiamo che le dita subiscono variazioni di taglia con il variare delle stagioni calde/fredde e anche a seconda del momento della giornata. Vi suggeriamo di prendere più misure nel corso del giorno prima di procedere con l’ordine.
é altresì comune che la sudorazione e il PH della pelle possano provocare degli aloni sulle dita: ci teniamo a sottolineare che non si tratta di una reazione allergica ma di una soggettiva reazione al gioiello, che in nessun caso contiene nickel.

Per dubbi o chiarimenti siamo a disposizione presso i recapiti indicati.

Minuterie orecchini

Nessuno dei gioielli in vendita su questo sito contiene nickel, in particolare le minuterie degli orecchini (perni, piercing, chiusure di sicurezza, monachelle) sono sempre realizzate in argento 925.

 

Manutenzione e pulizia

Tutti i gioielli in vendita sul questo sito sono realizzati artigianalmente con materiali anallergici e pietre naturali. Ogni variazione di coloretra medesimi modelli è da considerarsi quindi una caratteristica peculiare e non un difetto.
Il PH della pelle e la sudorazione possono alterare il colore originale dei gioielli, per ravvivare e pulire i metalli è sufficiente sfregare i gioielli con un panno asciutto, in modo da eliminare le patine oleose che possono svilupparsi e riportare i gioielli alla lucentezza originale.
I soli gioielli in argento bianco 925 possono essere ulteriormente lucidati con specifici prodotti per argenteria.