Sos look matrimonio!

Tra maggio e giugno, tradizionalmente, fioccano gli inviti ai matrimoni (e non solo! Abbiamo battesimi, comunioni, anniversari e chi più ne ha, più ne metta). Non sempre però abbiamo voglia di cercare l’ennesimo abito che indosseremo solo una volta e che inesorabilmente finirà nei meandri dell’armadio. 

Quindi che fare? A volte basta davvero poco per rinnovare un capo già collaudato, ecco qualche consiglio per abbinare i gioielli al look da occasione:

1) Gioca con il dettaglio inaspettato per cambiare lo stile del vostro abito: ad esempio, la collana design a forma di Serpente in bronzo e zirconi neri che si appoggia delicatamente al decolletè e da un po’ di grinta e classe ad un look un po’ piatto.  

Collana girocollo Serpente
Collana girocollo Serpente
 

2) Crea movimento: se preferisci un look più sbarazzino, guarda come la collana Frangette impreziosce un colletto castigato! Le frange di diverse lunghezza ondeggiano ad ogni passo e le pietre colorate illuminano il viso. Il giorno dopo, indossa la collana con la camicia di jeans, ti sembrerà tutta nuova! 

Collana Frangette in argento dorato
Collana Frangette in argento dorato
 

3) Less is more: se invece della collana preferisci indossare un bel paio di orecchini, punta su di loro ad incorniciare il viso e non esagerare con gli altri accessori. Meglio riprenderne il colore con un gioiello “lontano” dal volto, come un bracciale a catena o un anello che ne ricordi la lavorazione o la sfumatura  

Bracciali Daniela De Marchi - ddm a catena con labradorite
Bracciali Daniela De Marchi – ddm a catena con labradorite
   
Orecchini e anello Pavone coordinati con agata bianca
Orecchini e anello Pavone coordinati con agata bianca

  
4) se il tuo outfit prevede le braccia scoperte, perchè non indossare un bracciale scultura che sia protagonista? In questo caso un semplice orecchino a bottone è il complemento ideale per bilanciare gli accessori ed evitare l’effetto kitsch (il troppo stroppia!) 
Bracciale   Lutece e orecchini Coco in bronzo    bagno rutenio
Bracciale Lutece e orecchini Coco in bronzo bagno rutenio
 
5) ultimo, ma non ultimo: è molto chic coordinare i gioielli ai dettagli del look e non lasciare nulla al caso o all’abitudine. Se indossi scarpe dal colore acceso, possiamo aiutarti a trovare una pietra che si abbini per l’orecchino a boule o la collana e pensa anche quanto sia sofisticato abbinare l’anello scultura alla borsetta clutch.  
Anello Spirale in bronzo e zirconi bianchi/neri
Anello Spirale in bronzo e zirconi bianchi/neri
 

Ecco i nostri consigli per sfruttare ciò che sicuramente abbiamo già nell’armadio, ma con un quid in più: le scarpe tacco 12 tempestate di brillantini forse le indosseremo 2-3 volte (se non ci faranno male!), ma un bel paio di orecchini colorati o una collana divertente sono gli assi nella manica per stravolgere qualsiasi look… A partire da jeans + camicia! 

Ps: vuoi un consiglio su cosa abbinare al tuo abito? Scrivici e ti potremo dare qualche idea! 

 

  

  

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *